Sulle spiagge dei comuni di Furnari e di Terme VIgliatore, nel messinese, sono state sequestrate attrezzature balneari ed una rudimentale struttura abusiva. Alle prime ore del 12 agosto gli uomini della capitaneria di porto di Milazzo hanno effettuato i sequestri.
L’attivvità ha così permesso di restituire alla collettività tratti di arenile occupati abusivamente da alcuni soggetti con l’intento di assicurarsi per tutta la stagione estiva un comodo spazio in prossimità della battigia.
Il personale ha accertato che il materiale rinvenuto era stato posizionato sull’arenile e lasciato durante la notte per garantire una sorta di prenotazione del tratto di spiaggia libera, violando le norme che disciplinano il corretto utilizzo del demanio marittimo. Rimossi e sequestrati circa 20 ombrelloni e 10 tra lettini, sedie da spiaggia e attrezzature balneari di vario genere.
La struttura abusiva occupava una superficie di circa 30 metri quadrati, costituita da palizzate in legno con alcune foglie di palma impiegate per ombreggiare. L’area interessata è stata restituita alla pubblica e libera fruizione dei bagnanti.