Due pregiudicati catanesi di 28 e 34 anni sono stati denunciati per trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali senza autorizzazione. I carabinieri hanno intercettato in viale Libertà un autocarro su cui viaggiavano i due e lo hanno seguito fino ad una discarica abusiva a cielo aperto tra Catania e Misterbianco dove una volta giunti stavano per sversare i rifiuti caricati precedentemente sul cassone.
Gli operanti, dopo averli bloccati e identificati, hanno accertato che a bordo del veicolo vi erano anche dei rifiuti speciali potenzialmente pericolosi, tra cui elettrodomestici e pc che dovrebbero essere smaltiti esclusivamente da ditte specializzate. L’autocarro e l’intero carico sono stati posti sotto sequestro.
È stato denunciato un pregiudicato di 70 anni perché trasportava rifiuti senza autorizzazione. L’uomo è stato fermato mentre percorreva a bordo di un’Ape Piaggio perché all’interno del cassone trasportava del materiale ferroso e altri tipi di rifiuti. Anche in questa circostanza è stato sequestrato il mezzo con tutto il carico. In entrambi i casi i rifiuti sono stati affidati ad un ditta specializzata che ne curerà il corretto smaltimento.