Tre ladri di carrube di nazionalità albanese sono stati arrestati dalla polizia di Ragusa. Si tratta di N.L., B.I. e X.F., i primi due di 33 anni e il terzo di 36, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, ricettazione e stupefacenti.
Nel contesto di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo a quelli predatori, disposti dal questore di Ragusa, in due distinte operazioni hanno tratto in arresto gli autori del furto di carrube perpetrato nei due comuni la scorsa domenica.
A Comiso, il personale del commissariato è intervenuto in contrada San Silvestro hanno sorpreso N.L. intento a rubare carrube in un terreno privato, trovato in possesso già di circa 100 Kg di carrube appena raccolte. L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, mentre le carrube sono state restituite al legittimo proprietario.
A Modica il personale del commissariato di polizia di stato, in occasione di un posto di controllo in contrada Bernardina, ha fermato un’auto sospetta con due soggetti a bordo, che stavano trasportando 6 sacchi di carrube, del peso complessivo di circa 500 Kg.
B.I. e X.F. sono stati arrestati in flagranza di reato e la merce del valore commerciale di circa 500 euro, è stata restituita all’avente diritto, titolare di un’azienda agricola che aveva denunciato il furto di carrube dal suo terreno. In uno dei due arrestati sono stati trovati 270 kg di carrube. X.F., inoltre, è stato denunciato per ricettazione. I due sono stati condotti nelle proprie case agli arresti domiciliari.