Un pregiudicato catanese di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania ontanarossa, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal tribunale etneo.
Il giovane spacciatore era già stato arrestato il 16 giugno e il 19 luglio, perché sorpreso a spacciare ogni tipo di droga in via Capo Passero, relegato nell’ultimo episodio ai domiciliari e autorizzato dall’Autorità iudiziaria a presentarsi senza scorta all’udienza di convalida, si era invece reso irreperibile.
L’uomo è stato colpito dal provvedimento cautelare che ne ordinava l’arresto e la custodia in carcere. I militari l’hanno sorpreso nuovamente a “lavorare” di fronte al civico 119 di via Capo Passero. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 48 dosi di marijuana, 65 euro in contanti e una ricetrasmittente collegata con le vedette poste a protezione della piazza di spaccio, che i militari erano riusciti ad eludere.
Gli operanti, ispezionando le aree limitrofe al civico in oggetto, hanno trovato e sequestrato, a carico di ignoti, 2 borse a tracolla contenenti complessivamente 143 dosi di cocaina, 57 dosi di marijuana, 12 dosi di crack nonché 200 euro in contanti. L’arrestato è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza.