Ieri agenti delle volanti sono intervenuti in un’abitazione di Librino, popoloso quartiere di Catania, dove era stata segnalata una lite familiare e hanno denunciato una persona per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Appena giunti sul posto indicato nella telefonata, gli operatori hanno accertato che la lite era avvenuta tra due fratelli, uno dei quali sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, anche per reati in materia di stupefacenti.
Gli agenti si sono accorti che l’uomo stava tentando di disfarsi di una busta di plastica, adagiandola sul pianerottolo di casa e hanno proceduto al suo controllo.
Nell’involucro è stato trovato un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga ancora intrisi di sostanza stupefacente. Quindi è stata perquisita l’abitazione e il sottotetto da dove l’uomo ha dichiarato di aver poco prima prelevato la busta, rinvenendo così 950 grammi di marijuana che è stata immediatamente sequestrata. Il soggetto ha iniziato ad inveire contro gli operatori, avvicinandosi senza mascherina, allontanato ha reagito opponendo resistenza e causando a due operatori contusioni giudicate guaribili in 10 giorni.