Un uomo di 47 anni di Pace del Mela, centro del messinese, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Milazzo per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, a seguito di servizi di osservazione e pedinamento, è stato notato spostarsi frequentemente dalla sua abitazione in un terreno di Santa Lucia del Mela di sua proprietà, portandosi dietro svariati bidoni pieni di acqua. Il 21 luglio mattina i carabinieri hanno dato seguito ad una perquisizione nel terreno agricolo dove hanno trovato diverse piante di cannabis indica in una serra (29) in fase di maturazione, con altezza variabile tra i 20 e i 120 centimetri.
La perquisizione è stata poi estesa in un capanno in uso dell’uomo dove sono stati trovati tre vasi in vetro contenenti 90 grammi di marijuana già essiccata. Inoltre, nell’abitazione di residenza i militari dell’Arma hanno trovato¸nascosta in cucina in frigorifero, una busta contenente la marijuana e in un cassetto un contenitore di cartone con numerosi semi di cannabis indica nonché un tritaerbe in metallo.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e inviato al Ris di Messina per le opportune analisi di laboratorio. Per l’uomo è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Messina, dopo la convalida dell’arresto.