Giovanni La Magna, presidente di Asec Trade, è stato nominato componente del consiglio direttivo energia dell’associazione UtilItalia. La federazione riunisce 450 aziende operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas, rappresentandole presso le istituzioni nazionali ed europee.
“Si tratta di un grande onore che voglio condividere con tutti coloro che lavorano in Asec Trade – afferma La Magna – voglio anche ringraziare il sindaco di Catania, Salvo Pogliese per la fiducia che ci sta dimostrando. Questa nomina è l’ennesima dimostrazione che il nostro operato sta ottenendo grandi risultati e ci spinge ad alzare sempre più l’asticella dei nostri obiettivi. Lo scopo è quello di dimostrare che l’Asec Trade può dire la sua sul mercato dell’energia. Credo che- continua il presidente La Magna- stiamo mantenendo le promesse date all’intera città.
Questa nomina è motivo di enorme vanto visto che l’azienda appartiene a tutti i catanesi”.La missione degli associati ad Utilitalia è quelladi garantire ai cittadini servizi efficienti ed accessibili, assicurando la salvaguardia e la valorizzazione delle risorse ambientali e garantendo un contributo all’ammodernamento del Paese Italia. “Il 2020- conclude La Magna- è stato un anno che ha cambiato profondamente molti degli aspetti del nostro quotidiano personale e professionale. Per noi di Asec Trade, pur in un contesto difficile, questo ha rappresentato la continuazione di un importante percorso di crescita che oggi ci sta portando a recitare un ruolo importante nello scenario energetico siciliano. I risultatici confortano e ci spingono verso un percorso di trasformazione digitale e ad un futuro sempre più sostenibile che vogliamo affrontare da protagonisti”.