Caltanissetta: minaccia aggravata e porto d’armi, una denuncia
minacciava di morte la moglie con una katana
Un uomo di 47 anni è stato denunciato dalla polizia di Stato per minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere. È successo a Caltanissetta deve gli agenti hanno denunciato l’uomo che al culmine di una lite ha minacciato di morte con la katana la moglie. Gli agenti gli hanno sequestrato preventivamente tre spade e una katana.
Il 47enne, nisseno disoccupato, dovrà rispondere di minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nella tarda serata di ieri l’equipaggio di una volante, a seguito di una richiesta giunta alla sala operativa della questura che segnalava una persona in escandescenza, è intervenuto in un’abitazione privata dove era in corso una lite tra coniugi.
Gli agenti hanno identificato i contendenti al culmine della lite, con il marito in procinto di abbandonare l’abitazione coniugale. La moglie, dopo che l’uomo si è allontanato, ha ricevuto una telefonata da parte del coniuge che, dopo averla insultata, l’ha minacciata dicendole: “se ti becco fuori di casa, ti ammazzo; ti uccido con la mia katana”. Gli agenti hanno udito la minaccia via telefono e una volta raggiunto l’uomo lo hanno sottoposto a perquisizione personale, sequestrandogli tre spade e una katana che l’uomo aveva tra i suoi effetti personali. Le armi sono state sottoposte a sequestro penale e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà.