C’è tempo fino al 5 agosto per presentare le domande per l’iscrizione al nuovo anno pedagogico all’asilo nido comunale di Capo d’Orlando, centro tirrenico del messinese. Intanto la giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo per l’attuazione degli interventi di adeguamento e manutenzione straordinaria dell’asilo di via Lucio Piccolo.
Il progetto, redatto dal geometra Antonino Crascì dell’ufficio tecnico comunale, per l’importo complessivo pari a 33 mila euro, riguarda lavori di manutenzione interna, alcuni interventi per l’adeguamento alla normativa antincendio, la realizzazione di un bagno per disabili e l’adeguamento del colletta mento dell’impianto fognario esterno all’edificio.
“Manteniamo un impegno preso con i genitori dei bambini – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione, Salvatore Cirilla – Questi lavori consentiranno di riprendere le attività in assoluta sicurezza in una struttura che è sempre stata esempio di qualità nei servizi resi e nella professionalità degli operatori e delle operatrici”.
Intanto sono aperte le iscrizioni per l’anno pedagogico 2021/2022 all’asilo nido comunale, per i bambini di età compresa da zero anni e tre mesi a tre anni. Le domande d’ammissione, redatte esclusivamente sugli appositi moduli predisposti dall’Ufficio Servizi Sociali e disponibili sul sito Internet del Comune di Capo d’Orlando, dovranno pervenire al protocollo entro e non oltre il prossimo 5 agosto sia da parte dei nuovi utenti, sia da parte dei genitori dei frequentanti, mediante posta certificata o con presentazione a mano.
Nel bando pubblicato sul sito istituzionale dall’area area socio-assistenziale sono specificati i criteri per l’attribuzione del punteggio che stabilisce la graduatoria.