Ultima serata di proiezioni, e premiazioni dei film vincitori della tredicesima edizione di Ortigia Film Festival. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 17 luglio alle ore 21:00 all’Arena Minerva.
Al termine della premiazione, per la sezione Cinema e Teatro, sarà proiettato Fausto 5.0 di Isidro Ortis, Alex Olle, Carlus Padrissa. Un viaggio nelle viscere di una città i cui edifici sono colpiti da uno strano virus che Faust, un medico specializzato in cure per malati terminali, dovrà combattere. Al termine della proiezione, Carlus Padrissa incontrerà il pubblico di OFF.
Saranno assegnati anche i Premi Speciali Ortigia Film Festival/Audi a Valeria Solarino e a Massimiliano Bruno. In Arena Logoteta, alle ore 21:00, per la sezione Cinema Women, Snowing di Kristina Nedvedová. Il film descrive una piccola famiglia complicata i cui membri si bilanciano dolcemente tra le loro aspettative e illusioni.
A seguire, alle 22:30, per il la sezione Cinema Doc, Alida di Mimmo Verdesca. La storia della leggendaria Alida Valli attraverso le parole inedite delle sue lettere e dei suoi diari.
Le location di Ortigia Film Festival 2021 sono: Arena Minerva, Arena Logoteta, Cortile Ex Convento San Francesco, Sala Ferruzza Romano Area Marina Protetta del Plemmirio e Fonte Aretusa.
L’ingresso al Cortile ex Convento di San Francesco ed alla sala proiezioni dell’Area Marina Protetta è gratuito fino ad esaurimento posti.