Luca Madonia(cantautore), Emma D’Aquino(giornalista), Massimiliano Ossini(presentatore tv), Bruno Torrisi(attore), Matteo Collura(scrittore), Giulio Maira(medico) e la Start-up Eat rappresentata da Nando Pappalardo(imprenditore). Per la sezione “Giovani up” un riconoscimento sarà assegnato Sebastiano Tosto, studente del Liceo Scientifico di Acireale.
Sono questi i premiati dell’edizione numero 56 del Premio Aci e Galatea, in programma sabato 17 luglio, ore 20.30, in piazza Duomo ad Acireale.
La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Akis Regale, dalla NoèCom, in collaborazione con il Comune di Acireale e diversi sponsor privati.
La finalità del premio è dare valore al talento, premiando l’eccellenza. La serata, arricchita da momenti musicali con la Movida small orchestra, sarà presentata da Ruggero Sardo.
L’accesso all’evento, previa misura della temperatura e registrazione all’ingresso, sarà consentito fino ad esaurimento posti seguendo le normative anti-covid.
Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di affiancare al premio anche un momento culturale con “Librarci”, venerdi 16 alle 21, sempre in piazza Duomo, ci sarà una conversazione a più voci con scrittori di prestigio che racconteranno la vita. Si parlerà di storie, sfide e prodigi. A coordinare l’incontro sarà lo psicoterapeuta Salvo Noè.