I carabinieri nel controllare un contatore elettrico hanno trovato della droga. È successo a Santa Maria di Licodia, nel catanese, dove i militari hanno arrestato un 66enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I carabinieri insieme a tecnici dell’Enel sono andati nell’abitazione dell’uomo segnalato, in strada Mendolito Sottana, che all’esame dei dati forniti dal gestore evidenziava possibili anomalie di consumo. Quest’ultimo ha da subito mostrato una certa perplessità alle richieste dei militari in merito al controllo tecnico del suo impianto ma non si è opposto al controllo.
La verifica effettuata dai tecnici non ha riscontrato alcuna anomalia, ma lo strano comportamento manifestato dall’uomo ha indotto i carabinieri ad effettuare un sopralluogo all’interno dell’intera abitazione.
La strana “sensazione” dei militari ha ben presto avuto una sua motivazione perché, posto su un tavolino, hanno trovato un barattolo contenente 14 grammi di marijuana e prima che continuassero la ricerca, l’uomo ha spontaneamente loro consegnato una busta, nascosta nell’annaffiatoio, contenente 85 grammi della stessa sostanza stupefacente mentre i carabinieri nell’orto hanno trovato anche due piantine di canapa indiana in vaso.