La loro vittima era un commerciante di Sant’Agata di Militello. Oggi i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un giovane ed eseguito un divieto di dimora nei confronti dell’altro. I due giovani dovranno rispondere di atti persecutori, minacce e tentativo di estorsione aggravata.
Il carcere è stato disosto per P.C., 28enne, gravato da diversi precedenti di polizia, mentre al 25enne D.G. è stato applicato il divieto di dimora.
I fatti risalgono a poche settimane fa quando la vittima veniva minacciata e aggredita fisicamente e pervaso da profondo timore di ritorsioni e dalla paura per la sua incolumità, era stato costretto a sospendere ogni attività lavorativa. Al gestore del locale i due chiedevano un’ingente somma di denaro che avrebbe dovuto consegnare loro entro pochi giorni, a fronte di esplicite minacce di morte anche nei conftonri dei suoi familiari.
I due, nel corso di un drammatico incontro, avevano messo la vittima alle strette, intimandogli di consegnare loro 10.000 euro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Messina Gazzi, mentre al DG è stato intimato di allontanarsi dal comune di Sant’Agata di Militello, eleggendo domicilio in una località differente.