A Catania i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di 18 anni per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. I militari stavano effettuando un controllo a San Giovanni Li Cuti quando era sopraggiunta una Smart ForTwo grigia.
I militari hanno imposto l’Alt all’automobile e invece, per tutta risposta, il soggetto ha accelerato cercando di guadagnarsi la fuga con pericolosissime manovre, invadendo anche i marciapiedi procurando un grave rischio per i pedoni e per gli altri utenti della strada.
Ne è nato un inseguimento. Il conducente ha evitato il contatto con una pattuglia di carabinieri motociclisti, fino a Piazza Galatea dove è andato a collidere rovinosamente con una Lancia Musa in transito, alla cui guida si trovava una donna di 43 anni molto impaurita.
I militari hanno poi scoperto che sul sedile passeggero viaggiava anche un 17enne mentre il fuggiasco cercava ancora di scappare, ma non è riuscito a farlo perché le due automobili erano rimaste incastrate. Per il giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari.