Hanno rubato un’auto e durante l’inseguimento si sono schiantati contro un camion. È successo a Camporotondo etneo nel catanese dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 52enne di San Pietro Clarenza ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso.
L’uomo, insieme ad un complice, mentre transitava a bordo del proprio camion lungo via Del Soccorso nella frazione mascaluciese di Massannunziata, ha notato la presenza di una Fiat 500 parcheggiata per strada e hanno pensato bene di rubarla dandosi alla fuga subito dopo. Il legittimo proprietario dell’automobile, accortosi del furto, si è messo al loro inseguimento insieme ad un conoscente che guarda caso stava transitando da quel luogo a bordo della propria auto.
Nel corso dell’inseguimento la vittima del furto ha allertato telefonicamente i militari fornendo loro le indicazioni da prendere per raggiungere i malviventi. Il ladro sul camion, rimasto solo in quanto il complice era riuscito a dileguarsi a bordo della Fiat 500, ha perso il controllo del mezzo in via Giovanni Falcone, andando fuori strada proprio nel momento in cui i militari erano giunti. L’uomo è stato immediatamente soccorso. Perdeva sangue dal volto e per le cure del caso è stato trasportato al policlinico di Catania dove è stato trattenuto in stato di arresto e successivamente convalidato in udienza dal giudice che ha disposto per lui gli arresti domiciliari.