Catania: artisti uniti per la Misericordia di Librino
il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto
Si intitola #10passiavanti-artisti uniti per Librino, lo spettacolo di beneficenza a sostegno della Misericordia del popoloso quartiere di Catania. Sul circuito Eventbrite in vendita i biglietti il cui ricavato andrà interamente devoluto all’associazione che lo scorso 7 giugno ha subìto un grave furto all’interno della sua sede.
Ad annunciare lo spettacolo il giorno successivo al furto era stato Dimitri Tosi, in arte Dimis. Dimis è riuscito a raggruppare alcuni colleghi artisti per offrire alla città un varietà il cui sbigliettamento sarebbe andato a sostegno della Misericordia, associazione che più delle altre aveva subìto danni nel corso del furto alla casa del volontariato lo scorso7 giugno e alla quale Dimis è particolarmente legato quale volontario.
Adesso la data ufficiale dello spettacolo #10passiavanti-artisti uniti per Librino che si terrà all’istituto Ardizzone Gioeni di via Etnea 595 a Catania mercoledì 30 giugno alle 21.00. Una decina tra attori e performer hanno aderito all’iniziativa benefica e che presteranno la loro arte in maniera totalmente gratuita.
Sul palco di alterneranno la ballerina e l’insegnante di burlesque Roberta Pennisi-Lady Kent, l’illusionista palermitano Sathor, l’attore di teatro e fiction televisive Jacopo Cavallaro, l’attore e regista Francesco Russo, il comico e autore televisivo Gianluca Barbagallo, la giovanissima cantante pop catanese Ludovica Leotta e i performer del centro professionale danza Nikita diretti artisticamente dalla coreografa e performer Erika Spagnolo. L’evento sarà presentato in coppia da Dimis e Silvia Bella, modella e indossatrice internazionale.
“Un grazie particolare – afferma Dimis – va all’assessore Antonio Scavone che ha recentemente ribadito il ruolo dell’istituto Ardizzone Gioeni quale centro di riferimento culturale e sociale della città e al commissario dell’Ipab Giampiero Panvini che ha sposato l’iniziativa consentendoci l’uso della location”.
I biglietti, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Misericordia di Librino, sono già in vendita sul circuito Eventbrite al link https://bit.ly/librino.
“L’idea – spiega Dimis – è quella, non solo di riacquistare il materiale andato rubato, ma di dimostrare il sostegno dell’intera città ai tantissimi cittadini per bene che vivono il quartiere. Un messaggio – prosegue – a chi vuole distruggere le cose belle che si fanno e che si continueranno a fare, ma anche alle Istituzioni che dovrebbero fare di più”.
“Acquistate il biglietto anche se non riuscirete ad esserci quella sera – conclude Dimis – è il gesto che conta, ogni goccia contribuisce a formare il fiume di bene con il quale speriamo di irrigare Librino. Chi acquisterà il biglietto ma non sarà presente può comunicarcelo e darà la possibilità ad alcuni ragazzi di Librino di vivere un momento magico di cultura, bellezza e spettacolo”.