Tortorici (Me): medaglia d’oro, argento e bronzo ai campionati italiani di Rimini per la ASd Black panter
Nuovi successi sportivi per l’Asd Black panter di Tortorici, centro nebroideo del messinese, diretta dal maestro Rosario Costanzo. I suoi allievi hanno ottenuto medaglia d’oro, argento e bronzo ai campionati italiani assoluti che si sono svolti a Rimini dal 28 al 30 maggio 2021.
Medaglia d’oro è andata a Samuele La Seta, 12 anni, che così acquisisce il titolo di campione italiano categoria cadetti di light contact – 42 kg quindi entra a far parte della nazionale italiana di kick boxing e parteciperà agli europei.
Samuele La Seta ha anche ottenuto una medaglia d’argento nella categoria cadetti di Kick light -42 kg.
Medaglia di bronzo per Giacomo Foti categoria senior di light contact -69 kg peccato perché è stato bloccato da un infortunio.
Infine Sebastiano Mazzurco categoria junior di Kick light -74 kg ha fatto un ottimo combattimento ma x un pizzico di sfortuna niente podio.
Ricordiamo che La Asd Black Panter si qualifica ogni anno ai campionati italiani assoluti e in passato ha anche partecipato ai campionati mondiali ottenendo una medaglia di bronzo e anche agli europei ottenendo una medaglia d’argento. Il maestro Rosario Costanzo con tutto il suo impegno e i suoi sacrifici sta portando avanti il nome della sua palestra a livelli internazionali.