Saranno consegnati il prossimo 19 giugno al teatro Vincenzo Bellini di Catania i premi “Nike” dell’edizione 2021. Si tratta di un riconoscimento per chi, in ambito nazionale e internazionale, hanno svettato per capacità professionali e qualità umane nei ruoli rivestiti.
L’evento si svolgerà al teatro Bellini, uno dei poli culturali più importanti di Catania. A ideare il premio è stato Mino Morisco, past president del Rotary club Palermo Montepellegrino e delegato agli eventi del distretto.
Sarà Morisco ad introdurre i contenuti dell’iniziativa e di porgere il benvenuto ai partecipanti insieme al prefetto distrettuale Nabor Potenza e al governatore Alfio Di Costa.
Una delle peculiarità del premio riguarda il contributo simbolico in denaro che le donna insignite ricevono e che devolvono a favore di associazioni filantropiche e realtà attive nel sociale, impegnate a promuovere valori umani e culturali in linea con la filosofia e i principi fondanti della Rotary Foundation.
L’evento alternerà spettacoli di altissimo livello, cultura e intrattenimento. La manifestazione sarà aperta e chiusa dall’esibizione del coro lirico siciliano. La serata sarà presentata dagli attori Clelia Cucco ed Ernesto Maria Ponte, per la regia del maestro Piero Ballo. Tra i momenti più significativi, la presentazione del libro “Nella buona e nella cattiva sorte” di Marina Di Guardo. L’autrice di romanzi thriller di origini siciliane risponderà alle domande della scrittrice e poetessa Myriam De Luca, tra le premiate dell’edizione 2019.