L’associazione Artigianando presenta il mercato espositivo che si terrà nel fine settimana di giugno nel giardino dello storico villino liberty di villa Pottino a Palermo. Appuntamento domani, sabato 5 e domenica 6 giugno dalle 10.00 alle 20.00 con ingresso gratuito per l’abbanniata market, una nuova idea che mescola colori, odori, suoni e allegria.
“Abbanniare” deriva dalla parola dialettale banna e significa “parte” inteso come luogo. Con questo termine storicamente si intendeva gridare le notizie per strada affinché queste giungessero da tutte le parti. Ed è un’azione, questa dell’abbanniare, che ancora oggi viene utilizzata dai venditori nei mercati ambulanti. Questo “abbanniare” farà da cornice a tutto il mercato di villa Pottino.
All’interno della villa saranno allestiti diversi spazi creativi e artigianali, spazi dedicati al vintage, all’arte, all’hobbistica, al modernariato e tanti altri dedicati a prodotti enogastronomici per una spesa sana e salutare.
Per accompagnare le due giornate saranno organizzati diversi momenti di condivisione musicale con la formula “artista di strada” che si svolgeranno negli orari di pranzo e preserali. Sarà anche allestito un angolo bar con cibo e bevande da usufruire seduti o con un servizio di asporto.