In casa aveva la droga. Per questo i carabinieri di Catania lo hanno arrestato. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne di Belpasso per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari hanno casualmente incrociato un Fiat Doblò di colore bianco il cui conducente, che si trovava in compagnia di un giovane che poi si appurerà essere il figlio minorenne, alla vista dei militari ha istintivamente cercato di nascondersi il volto.
Nel corso di una perquisizione i carabinieri hanno constatato lo stato di nervosismo dell’uomo e così sono andati anche nella sua abitazione per eseguire un’analoga ricerca. Su richiesta dei carabinieri l’uomo ha consegnato loro un barattolo di vetro contenente pochi grammi di marijuana, assicurando di non avere nient’altro.
Non paghi, i militari gli hanno chiesto se avesse altra droga talché l’uomo ha consegnato loro un involucro contenente 160 grammi di droga, custodita in un altro appartamento dello stesso stabile.
I carabinieri, diffidenti, hanno eseguito la perquisizione a seguito della quale, nascosti all’interno di una credenza in soggiorno, sono saltati fuori ancora altri 400 grammi di marijuana, portando così a circa 550 grammi complessivi il quantitativo di droga sequestrata. Sequestrati anche 903 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.