La città metropolitana di Messina intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere alla vendita o alla valorizzazione del complesso turistico “Le rocce” nel comune di Taormina, nel messinese.
Si tratta di un bene situato in un contesto paesaggistico di grande pregio che si sviluppa su un terreno prevalentemente roccioso in pendio sul mare, caratterizzato dalla presenza di macchia mediterranea. Si trova alla periferia di Taormina, nella fascia costiera in corrispondenza di capo Mazzarò, tra lo svincolo autostradale e la stazione ferroviaria e vi si accede attraverso una stradella comunale che si snoda dalla vicina strada statale 114.
Il complesso immobiliare “Le rocce” comprende terreni per una superficie di circa 15.650 metri quadrati mentre i fabbricati, nelle condizioni di fatto in cui si trovano, occupano una superficie lorda di mq 1960 e si presentano distribuiti in 23 appartamenti, un fabbricato su 2 elevazioni parzialmente ristrutturato già adibito a reception e alloggio custode, un fabbricato già destinato a servizi.
La manifestazione di interesse è rivolta ad enti pubblici ed operatori economici privati per avanzare proposte e progettualità compatibili dal punto di vista ambientale, paesaggistico e urbanistico, per l’utilizzo del complesso turistico tramite acquisizione o in subordine concessione in gestione dello stesso.
Le proposte dovranno essere presentate alla IV direzione “servizi tecnici generali” della città metropolitana di Messina tramite la pec protocollo@pec.prov.me.it entro e non oltre le 12.00 del 21 giugno prossimo insieme ai dati dell’operatore economico del legale rappresentante di ente pubblico o società privata, con allegato valido documento di riconoscimento.
Il responsabile del procedimento è Giacomo Russo, responsabile del servizio patrimonio.