Mille km in bicicletta per scoprire la Sicilia. Da Palermo a Favignana, da Agrigento a Marzamemi, da Ragusa a Taormina. Queste sono solo alcune delle località toccate dalla seconda edizione di Sicily Coast.
La partenza è fissata per il 29 maggio alle 8.00 dalla borgata marinara di Mondello. Il rientro nella stessa località il 6 giugno. Si tratta di una andatura cicloturistica non competitiva alla quale potranno partecipare anche i ciclisti meno esperti. Ognuno potrà scegliere la propria velocità perché saranno fornite le tracce Gps e sarà garantita sempre l’assistenza. Ad ogni tappa il gruppo di ciclisti verrà accolto dall’amministrazione locale che presenterà le eccellenze locali e farà degustare i piatti tipici del luogo. Anche quest’anno verrà prodotto un video sulle parti salienti del tour anticipato dalle dirette sui social.
Sicily Coast è organizzato da Now team Asd e patrocinato dall’assessorato al turismo, sport e spettacolo della regione siciliana, dall’Ars e da Anci Sicilia. Per iscrizioni bisogna consultare il sito nowteam.it