Due persone a Grammichele, nel catanese, sono state arrestate dai carabinieri per un tentato omicidio legato presumibilmente al mondo della droga. Si tratta di un 22enne originario della Sierra Leone, con in corso una richiesta di permesso di soggiorno per motivi umanitari e un 30enne del Gambia, con regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari.
I carabinieri di pattuglia erano intervenuti in corso Vittorio Emanuele dove, all’altezza del civico 60, a seguito di una lite tra extracomunitari, il 22enne nigeriano era stato colpito da una coltellata all’emitorace sinistro. Soccorsa la vittima, inizialmente trasportata con l’ambulanza all’ospedale Gravina di Caltagirone e successivamente, a causa della gravità della ferita, trasferita in elicottero al policlinico di Catania, dove è ricoverata in prognosi riservata, i carabinieri hanno ricostruito le fasi della denuncia, acquisendo sul posto degli indizi inequivocabili, tra i quali anche il rinvenimento dell’arma utilizzata sotto un’auto in sosta, che li indirizzavano verso i due coautori del fatto reato che sono stati fermati ed accompagnati in caserma.
La lite sarebbe terminata con l’accoltellamento del 22enne. Alla base dei dissapori legati al mondo della droga in virtù anche dei precedenti specifici che si rilevano a carico di alcuni degli attori in sena.