“Per me un grande onore”. Così Giuseppe Antoci, ex presidente del parco dei Nebrodi, commenta la notizia che gli verrà conferita la cittadinanza onoraria di Torrenova, centro del messinese.
La cerimonia si terrà domani, 18 maggio, a cinque anni dall’attentato che ha colpito ANtoci e gli uomini della sua scorta. La cerimonia, in modalità online, si svolgerà alle 20.00 di domani.
“Interpretando sentimenti diffusi della comunità cittadina – si legge nelle motivazioni del conferimento – il civico consesso si determinerà a conferire la cittadinanza onoraria di Torrenova ad Antoci affinché possa essere suggellato un legame simbolico utile a testimoniare l’unità di intenti nella lotta contro l’oppressione mafiosa e per la libertà di coloro che credono nella giustizia e nella legalità”.
“E’ per me un grande onore – dichiara Antoci, oggi presidente onorario della fondazione Caponnetto – ringrazio di cuore il sindaco Salvatore Castrovinci, la giunta, il consiglio comunale e tutta la comunità di Torrenova della quale, da domani, con onore farò parte”.