La rete civica della salute e la Cisl di Messina si sono incontrate per la tutela dei cittadini e l’accesso ai servizi sanitari. Ieri pomeriggio l’incontro a cui hanno partecipato Antonino Alibrandi, segretario generale della Cisl e la coordinatrice provinciale della rete civica della salute, Marisa Briguglio.
Il dialogo è stato avviato in ottica collaborativa. All’incontro hanno preso parte anche Cettina Pizzo, segretaria organizzativa della Cisl con delega alle politiche sociali; Maria Grazia Maggio, riferimento civico per il distretto di Messina e Francesco Polizzotti, dirigente sindacale e riferimento civico nel proprio comune di residenza.
Cisl e Rete Civica hanno valutato l’opportunità di avviare un percorso di maggiore conoscenza a tutela dei diritti dei cittadini, per la migliore diffusione delle informazioni legate alla salute pubblica e, soprattutto, per i soggetti più fragili con la possibilità di realizzare iniziative comuni sul territorio. Nei prossimi giorni sarà formalizzato un accordo di collaborazione tra Cisl e Rete civica per la salute.