È finito agli arresti domiciliari l’autore di una rapina messa a segno ai danni di una gioielleria di Messina centro. I poliziotti hanno arrestato L.T.M., 53enne del luogo. La rapina era stata messa a segno lo scorso 14 aprile in una gioielleria di viale San Martino.
Nella tarda mattinata del 14 aprile il 53enne si è introdotto nell’esercizio commerciale, chiedendo alla dipendente di vedere un anello esposto in vendita. Velocemente ha spintonato la donna e le ha puntato al fianco una pistola, successivamente rivelatasi un’arma giocattolo senza tappo rosso, chiedendole di tacere e di non muoversi. Ha poi arraffato il più alto numero di gioielli disponibili, per un valore di circa 12 mila euro, ed è scappato.
Immediatamente sono scattate le indagini degli agenti della squadra mobile che hanno ricostruito gli spostamenti del reo ripreso dai sistemi di video sorveglianza. In breve è stata rintracciata l’auto che ha portato all’identità del rapinatore. Gli agenti hanno anche recuperato l’arma giocattolo utilizzata nel corso della rapina.