Ad Adrano, nel catanese, gli agenti del locale commissariato hanno arrestato S.R., 47 anni, perché dovrà scontare una pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione per cumulo di pene concorrenti.
L’uomo stava già scontando la pena della reclusione di 3 anni e 4 mesi per un furto in abitazione commesso a luglio del 2019 e per il quale era stato arrestato dagli agenti del commissariato locale. Per l’esecuzione di tale pena era stato ammesso alla misura alternativa della detenzione domiciliare.
Nei suoi confronti è sopraggiunta l’esecuzione della pena complessiva risultante dal predetto cumulo di pene concorrenti e questa supra i limiti consentiti dalla legge per essere ammessi al regime della detenzione domiciliare, il magistrato di sorveglianza ha disposto la cessazione di tale beneficio e, conseguentemente, il pm ha emesso a carico del condannato l’ordine con il quale si dispone il suo acompagnamento in carcere.
L’uomo è stato condotto all’ufficio di pubblica sicurezza per le conseguenti attività di foto segnalamento e successivamente tradotto in carcere, individuata dal ministero della giustizia, dove dovrà restare fino al mese di novembre del 2024.