Agenti della polizia di Stato a Ragusa hanno arrestato due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Continuano i servizi di controllo del territorio in ambito provinciale, disposti dal questore di Ragusa, Giusi Agnello. Ieri gli agenti hanno sequestrato un ingente quantitativo di droga sulla litoranea che da Scoglitti conduce a Gela. Due le persone arrestate: B.F., 30 anni di Gela e R.I., 31enne di Vittoria, colti nella flagranza di una transazione riguardante 1 kg di droga del tipo cocaina.
L’attività delle pattuglie del territorio ha permesso di recuperare la somma di 11.950 euro in banconote di vario taglio, trovata nella disponibilità del vittoriese R.I., quale anticipo sul prezzo della droga.
La cocaina era destinata allo spaccio e una volta immessa nello spaccio al dettaglio avrebbe fruttato circa 200.000 euro. Entrambi i soggetti, stante la gravità dei fatti loro addebitati, venivano arrestati e al termine degli adempimenti di rito sono stati condotti in carcere dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.