Servizio anticrimine effettuato dai carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa nel quartiere di San Giovanni Galermo. Grazie anche all’ausilio di tecnici dell’Enel e di veterinari dell’Asp, i carabinieri hanno denunciato per furto aggravato 2 donne di 37 e 46 anni per aver abusivamente allacciato i loro impianti elettrici alla rete pubblica con dei collegamenti precari e privi di ogni basilare accortezza ai fini della sicurezza.
I militari dell’Arma hanno denunciato un 48enne che deteneva un pony in quell’ambiente di ridotte dimensioni e privo di aerazione. Per queste motivazioni l’uomo è stato denunciato per abbandono di animali e violazione del regolamento attinenti al rispetto del benessere degli animali, nonché sanzionato amministrativamente per 10.000 euro per la mancata registrazione del codice aziendale e di identificazione dell’animale con il microchip ,mentre il povero animale è stato sequestrao e affidato ad un maneggio.
Nel corso dell’attività, inoltre, sono state effettuate le verifiche presso le rispettive abitazioni a 23 soggetti agli arresti domiciliari nonché dei controlli stradali effettuati nei punti sensibili della zone. Sono state identificate 23 persone e controllati 19 autoveicoli.