Un ladro che aveva messo a segn un colpo in casa di un commerciante è stato smascherato dai carabinieri a Mascali, nel catanese. Le manette sono scattate ai polsi del 36enne Said Rabah, marocchino domiciliato a Fiumefreddo di Sicilia, in esecuzione di un’ordinanza emessa da Gip di Catania per furto aggravato.
Il 6 dicembre del 2019 l’uomo aveva rubato a casa di un commerciante alcuni elettrodomestici, le chiavi della motocicletta e diversi monili in oro e corallo, nonché degli orologi contenuti in una cassaforte a muro che era stata aperta tramite il disco metallico di una smerigliatrice angolare, il tutto per un valore di circa 6.000 euro.
Al malcapitato non era rimasto altro che denunciare il furto ai carabinieri che grazie l’attività di indagine sono riusciti a dare un nome ed un vollte al malvivente. In casa dell’indagato i militari hnano trovato parte della refurtiva che era stata rubata nell’abitazione del commerciante. La merce è stata restituita all’avente diritto mentre l’uomo è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza.