Modica (Rg): incendio in abitazione, 2 persone salvate dalla polizia
Due persone sono state salvate dagli agenti della polizia di Stato a Modica a seguito di un incendio scoppiato in un’abitazione. Nella tarda serata di ieri, nel centro in provincia di Ragusa, gli agenti hanno notato del fumo provenire da un appartamento in via degli Oleandri.
Gli operatori hanno accertato che nell’abitazinoe erano presenti il proprietario dell’immobile, 95 anni e il figlio convivente. I due poliziotti hanno salvato padre e figlio già circondati da una fitta coltre di fumo.
Il poliziotto che aveva salvato i due è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale perché intossicato dal fumo. In seguito all’accaduto è emerso che le fiamme erano state provocate dall’incendio di una termocoperta, che i due occupanti dell’immobile avevano provato a spegnere con dell’acqua.
Successivamente visto l’esito negativo i due avevano lanciato sul bancone la coperta che aveva provocato però un ulteriore incendio a contatto con il materiale posizionato sul ballatoio, danneggiando la stanza attigua ed annerendo le pareti delle altre stanze, nonché la facciata del condominio. Non ci sarebbero danni strutturali tali da impedire l’agibilità dell’ediicio, come riscontrato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto per un sopralluogo.