Agenti della polizia ferroviaria di Messina hanno arrestato un uomo con la pesante accusa di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è ritenuto responsabile di aver molestato due ragazze di 16 e 17 anni sul tram.
Gli agenti hanno soccorso alcuni ragazzi che, scesi da un tram giunto alla stazione antistante alla stazione ferroviaria di Messina, hanno iniziato a chiedere aiuto cercando di allontanarsi da un uomo che li seguiva con fare minaccioso e molesto.
I giovani, due ragazze e due ragazzi, alla vista degli agenti hanno raccontato che l’uomo sull’autobus aveva palpeggiato una delle due ragazze e cercato di fare lo stesso con l’altra amica. Gli agenti immediatamente hanno iniziato ad inseguire il sospetto che aveva cercato di allontanarsi.
Una volta raggiunto dagli agenti, l’uomo ha cercato invano di sottrarsi spintonandoli violentemente e brandendo una bottiglia di birra. L’uomo è stato bloccato e condotto agi uffici di polizia dove è emerso che lo stesso aveva diversi precedenti anche per violenza sessuale ed atti osceni in luogo pubblico.
I poliziotti hanno raccolto le testimonianze dei ragazzi presenti che hanno raccontato dei ripetuti apprezzamenti anche volgari ed esplicitamente sessuali ricevuti dalle ragazze della comitiva nel corso del viaggio in tram e di come l’uomo avesse approfittato della discesa dei passeggeri, al capolinea della stazione, per palpeggiare una delle ragazze e importunare anche l’altra con lo stesso intento. Il 59enne è stato arrestato per violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.