L’amministrazione comunale di Gravina di Catania ha disposto il riordino delle postazioni commerciali di Fasano che si terrà secondo le direttive di riordino stabilite.
“Quello di Fasano – dichiara il sindaco Massimiliano Giammusso – è un mercato storico che rischiava di scomparire e che abbiamo deciso di rilanciare, operando un generale riordino sia delle categorie merceologiche che delle postazioni commerciali. L’obiettivo è quello di ridare nuova linfa alla vivacità commerciale del quartiere.
Grazie alla nuova dislocazione degli stalli, sul lato sud di viale Aldo Moro e sul lato est di via Simili, è stato possibile liberare l’accesso alla scuola Tomasi di Lampedusa e al parco Fasano – continua Giammusso – facilitando così, inoltre, l’eventuale passaggio di mezzi di soccorso. Il provvedimento di riordino si inserisce inoltre nel quadro delle verifiche a tappeto che sono state effettuate sulla regolarità delle posizioni dei titolari dei posti: a seguito di questa attività sono state revocate per irregolarità circa il 50% delle postazioni commerciali.
Adesso – prosegue il primo cittadino – sono 43 gli stalli autorizzati. Tutti i nostri uffici hanno lavorato in sinergia e per l’occasione desidero ringraziare il dipendente comunale delegato alla gestione dei mercati, Enrico Brescia”.
Gli fa eco l’assessore Franco Marcantonio che ringrazia il terzo servizio tributi, in particolare la responsabile dottoressa Salvina gambera e il dottore Salvo Calaciura e anche la polizia municipale che resta un “presidio di controllo fondamentale nella lotta all’abusivismo commerciale”.