È stato arrestato dai carabinieri per aver rubato il catalizzatore di un’automobile a Catania. Le manette sono scattate ai polsi del 40enne Giovanni Sebastiano Desi, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.
Ieri mattina un brigadiere dei carabinieri, libero dal servizio, stava transitando a piedi lungo la via Sebastiano Catania, quando la sua attenzione è stata attirata dalla presenza di un uomo che, sdraiato sull’asfalto proprio sotto una Audi A2 regolarmente parcheggiata, stava armeggiando con alcuni arnesi da taglio.
L’ormai nota e purtroppo diffusa propensione al furto del catalizzatore dell’impianto di scarico delle auto in soste, pratica prediletta tra gli operatori senza scrupoli dei “ricambi fai da te”, ha indotto il militare a richiedere l’immediato ausilio dei colleghi per bloccare il ladro.
Desi, forse avendo compreso di essere osservato, stava cercando di allontanarsi dal luogo del misfatto con la refurtiva ma è stato fermato dal militare, aiutato dall’equipaggio arrivato proprio in quel momento. L’arrestato è stato condotto ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria.