A Catania i carabinieri, come ogni anno, non dimenticano i bambini degenti del reparto di emato-oncologia del Policlinico universitario. I militari dell’Arma hanno donato le uova di pasqua ai piccoli guerrieri costretti a trascorrere le loro giornate in ospedale a causa delle loro malattie.
La visita, quest’anno precauzionalmente, si è svolta nella hall del padiglione 4 dove, in rappresentanza del comandante provinciale, il tenente colonnello Giuseppe Battaglia, comandante della compagnia di Fontanarossa, accompagnato da una rappresentanza di militari, è tato accolto dal direttore sanitario generale, Antonio Lazzara; dal direttore sanitario del presidio ospedaliero, Paolo Adorno; dalla professoressa Giovanna Russo, primaria di oncoematologia pediatrica; dottor Luigi Coppola, capo sala del reparto di oncoematologia pediatrica e dal dottor Salvo D’Amico, oncologo, che in un clima di cordialità hanno preso in carico i doni destinati ai bambini.
Agli auguri per le festività pasquali è stato aggiunto per i piccoli e per le loro famiglie e l’augurio di un veloce ritorno a casa per tutti e in tempi brevi.