Un uovo di Pasqua confezionato appositamente per gli agenti della polizia di Stato con lo stemma della polizia, è stato recapitato alla squadra mobile di Caltanissetta. Gli agenti l’avevano aiutata in un momento di difficoltà grande e la donna ha voluto ricambiare con un piccolo gesto per augurare loro buona Pasqua.
La donna si era rivolta agli agenti denunciando il suo ex per ricatti e minacce.
“Alla squadra mobile di Caltanissetta e agli agenti di polizia – si legge in un biglietto che accompagnava l’uovo di Pasqua recapitato alla squadra mobile – che mi hanno supportata, protetta e accompagnata letteralmente a casa, perché in pericolo dico “grazie” immensamente per il lavoro svolto con dedizione, premura e affetto e auguro buona Pasqua.
La donna ha voluto in questo modo ringraziare gli agenti della plizia che l’hanno aiutata in un momento di estrema difficoltà. Nei mesi scorsi la donna, vittima di minacce e ricatti da parte dell’ex compagno, lo aveva denunciato. Il questore ha espresso l’orgoglio di essere a capo di una “struttura in grado di operare facendo leva, oltre che sulla professionalità, soprattutto sull’umanità che deve costantemente contraddistinguere l’azione dei poliziotti e che rappresenta la missione quotidiana della polizia di Stato. Il gesto spontaneo e sincero della donna è un forte stimolo a continuare ad operare con grande senso del dovere e rinnovato impegno”. Il questore Ricifari ha voluto ringraziare gli agenti e la dottoressa Marzia Giustolisi, dirigente della squadra mobile, per la sensibilità mostrta nel corso dell’attività lavorativa.