Con sé aveva un ingente quantitativo di droga, denaro e un revolver. Per questo a Modica, nel ragusano, gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato uno spacciatore di 27 anni di Ispica.
A.F. è stato colto in flagranza di reato per la detenzione di un grosso quantitativo di droga, per la successiva messa in commercio. Il giovane è stato trovato con 1 kg e 300 grammi di hashish e oltre 50 grammi di cocaina in ottimo stato di purezza che in parte era nascosta adosso e in parte in una residenza estiva nel territorio del comune di Ispica.
Inoltre, in occasione della perquisizione, A.F. è stato trovato in possesso di una grossa somma di denaro, sequestrata dagli agenti del commissariato in quanto ritenuta essere provento dell’illecita attività posta in essere dall’ispicese, nonché di bilancini di precisione, perfettamente funzionanti. Nel corso della perquisizione domiciliare è stato trovato un revolver caricato a sale, privo del tappo rosso.
Per l’evidenza dei fatti e le prove inconfutabili acquisite, A.F. è stato arrestato e su disposizione del pubblico ministero di turno ristretto in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del provvedimento di convalida.