Un giovane ventenne è stato denunciato a Caltanissetta dagli agenti della polizia di stato per aver ceduto della marijuana ad un amico. Anche l’altro giovane è stato segnalato in prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Gli agenti hanno denunciato il 20enne di professione operaio, per cessione di droga. gli agenti, domenica pomeriggio, nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono intervenuti nella zona industriale di Caltanissetta dove erano stati segnalati degli spari.
Nel luogo da dove provenivano i colpi di arma da fuoco, gli agenti hanno intercettato e controllato tre ventenni che armeggiavano con una pistola giocattolo con tappo rosso. I tre fermati sono stati sottoposti a perquisizione personale e, negli slip di un 22enne, gli agenti hanno trovato e sequestrato un involucro contenente marijuana per uso personale.
Il giovane, la sera precedente, era già stato fermato e controllato dallo stesso equipaggio della volante che gli aveva sequestrato un altro involcuro di marijuana. In meno di 24 ore il giovane ha collezionato due segnalazioni in prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita dagli agenti nell’abitazione dell’operaio ventenne che ha ceduto la marijuana, sono stati trovati e sequestrati otto involucri contenenti marijuana e hashish, un bilancino di precisione, un grinder, utilizzato per triturare la marijuana e altri oggetti utilizzati per confezionare la droga.