Ad Adrano, nel catanese, agenti della polizia di Stato hanno arrestato il latitante I.G., 54 anni, irreperibile dallo scorso 31 agosto.
L’uomo ad agosto infatti aveva abbandonato la propria casa di via Catena dove si trovava ai domiciliari. Dovrà scontare una pena a 2 anni, 2 mesi e 16 giorni di reclusione per furto aggravato. L’uomo si era rifugiato in Germania dove aveva deciso di trascorrere la sua latitanza.
Ieri mattina gli agenti della squadra volante de locale commissariato di Adrano sono venuti a conoscenza che il latitante aveva fatto rientro in Italia, proprio nella casa di via Catena. A quel punto dopo un servizio di appostamento e osservazione, l’uomo è stato trovato in un vano sulla terrazza dello stabile.
Qui c’era una cassapanca e spostandola si vedeva una scala a pioli in legno appoggiata al pavimento. Nel locale sottostante è stato trovato il fuggitivo che aveva cercato di scappare da una finestra che immette sui tetti delle abitazioni limitrofe. Un tentativo di fuga risultato vano in quanto gli agenti sono riusciti a bloccare il latitante e lo hanno arrestato.