Messina: giovane incensurato con “droga sottovuoto”, arrestato
Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Messina Centro hanno arrestato un incensurato del luogo, 29 anni. Il giovane dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari hanno notato il giovane muoversi con fare sospetto nelle adiacenze di via La Farina e hanno deciso di svolgere un servizio di pedinamento.
I carabinieri, appostati con autovetture di copertura, hanno avviato un’attività di osservazione, notando che il giovane aveva in mano un plico in cellophane. I carabinieri lo hanno fermato e sottoposto a controllo di polizia. Nel corso di una perquisizione persole, i militari hanno trovato 45 grammi di marijuana e 13 grammi di hashish.
La droga è stata sequestrata mentre il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e condotto ai domiciliari. Dopo l’udienza di convalida, celebrata oggi con rito abbreviato per direttissimo, il gip ha convalidato il suo arrestato e applicato la condanna a 10 mesi di reclusione con sospensione della pena. Dai successivi accertamenti è emerso che il giovane beneficiava del reddito di cittadinanza.