Nel vano ascensore aveva nascosto la droga. Per questo i carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale hanno arrestato il 41enne catanese Angelo Salvatore Pantò, colto in flagranza di reato per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’equipaggio della gazzella, transitando in viale Nitta, ha notato un eccessivo andirivieni di auto che, dopo essere entrate all’interno del piazzale, si fermavano di fronte al civico 12 per sostare qualche secondo e per poi allontanarsi.
La poca illuminazione della zona ha condotti i carabinieri ad avvicinarsi quanto più possibile all’ingresso del palazzo dove è stato notato un soggetto che, da una busta di plastica tenuta in mano estraeva di volta in volta la droga da consegnare al cliente di turno in cambio di denaro.
L’uomo, visti i carabinieri, è fuggito per le sacle, inseguito da uno dei carabinieri nei pressi del vano ascensore in disuso. Ai militari, che gli hanno chiesto cosa stesse facendo, ha risposto candidamente di essere impegnato nella ricerca di un coltello dicendo “mi serve per tagliare un pezzo di scacciata” che era caduto accidentalmente ne vano ascensore.
I militari hanno recuperato la busta dove c’erano 33 dosi di marijuana, nonché 20 euro in contanti che il pusher teneva nella tasca dei pantaloni indossati. La droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro mentre l’uomo è stato relegato agli arresti domiciliari.