Dalla protezione civile sono in arrivo 150 mila euro per la manutenzione del tetto del municipio di Capo d’Orando, nel messinese. al via la procedura per i lavori.
La protezione civile regionale ha riconosciuto la necessità e l’urgenza degli interventi e ha finanziato il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale, dall’ex responsabile della protezione civile comunale, il geometra Alfredo Gugliotta.
È stata prevista la rimozione e sostituzione delle tegole in coppo siciliano che costituiscono la copertura, oltre al ripristino dell’impermeabilizzazione e la sostituzione di grondaie e scorsaine in alluminio. Infine, verranno ripristinati i cornicioni lesionati e il risanamento della muratura che ha subìto infiltrazioni.
Responsabile unico del procedimento è l’architetto Mario Sidoti Migliore. Per i sindaco Ingrillì “si tratta di un intervento importante che contiamo di completare entro l’estate a tutela della sicurezza dei dipendenti e degli utenti, ma anche per tutelare un bene storico di Capo d’Orlando”.
Nancy Calanna