Appuntamento venerdì 26 febbraio con “i dialoghi del MAUC” al museo di archeologia dell’università di Catania. Appuntamento alle 17.00 sul canale YouTube del MAUC con il terzo degli appuntamenti dedicati al confronto tra studiosi e professionisti sulle tematiche contemporanee del panorama archeologico nazionale e internazionale.
“Le molte facce dell’archeologia” sarà il titolo del terzo incontro con la rassegna de “i dialoghi del MAUC che vedrù protagonisti del confronto il professore Daniele Malfitana, presidente del comitato tecnico scientifico per l’archeologia MIBAC e dirigente di ricerca CNR-ISPC e Daniele Manacorda, già professore ordinario di metodologia e tecnica della ricerca archeologica, università Roma Tre.
Il dialogo sarà preceduto dai saluti del direttore del dipartimento di scienze umanistiche dell’università degli studi di Catania, Marina Paino e del responsabile scientifico del MAUC, Nicola Laneri.
Il nuovo appuntamento con i dieloghi del MAUC è per venerdì 26 febbraio. Il calendario di appuntamenti, ideati e promossi da Nicola Laneri in collaborazione con Officine culturali, proseguirà con un nuovo dialogo e confronto venerdì 5 marzo prossimo.