Sono giovani i due arrestati dagli agenti della polizia di Stato a seguito delle indagini coordinate dalla procura di Catania che dovranno rispondere di tentato omicidio aggravato. Le misure di custodia cautelare in carcere e in istituto penale minorile sono state emesse dal Gip di Catania nei confronti di G. D.B., 19 anni e C.S., 15 anni.
I provvedimenti arrivano a seguito dell’indagine eseguita dalla squadra mobile a partire dallo scorso 6 gennaio quando era stato accoltellato un minorenne in via Bonanno.
Nell’occasione la vittima, dopo aver avuto un alterco con un minore non imputabile, è stata minacciata e costretta da un gruppo composto da una decina di ragazzi a recarsi in un luogo appartato dove è stata aggredita e colpita con due fendenti al braccio e alla spalla dal minore che è stato arrestato in flagranza di reato.
Le indagini hanno poi permesso di individuare tutti gli appartenenti alla spedizione punitiva e di acquisire inequivocabili gravi indizi di colpevolezza nei confronti di G.D.B. che dava indicazioni al gruppo di correi, spalleggiando ed agevolando l’azione crimonsa e di C.S., fratello dell’altro giovane che aveva ferito il minore con due fendenti al braccio (C..J.B.) che colpiva la vittima con dei pugni al volto e la spintonava facendola cadere a terra dove poi è stata accoltellata.
Dopo le formalità di rito i due indagati sono stati collocati negli istituti di pena designati dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.