È stata provvidenziale la visita dei carabinieri dei Nas in una guardia medica del catanese, in un paese dell’Etna per un medico in servizio di notte. Il medico, mentre c’erano i carabinieri, ha accusato un forte malore mentre nella struttura era in corso un controllo dei carabinieri del Nas id Catania, nell’ambito di accertamenti nazionali nelle guardie mediche.
L’uomo è stato soccorso e trasferito in ospedale. Al medico è stato diagnosticato un infarto al miocardio. Il dottore ha ringraziato ovviamente i carabinieri per il loro intervento.
In una sede della guardia medica di un paese etneo, i Nas hanno trovato e sequestrato quattro bombole di ossigeno medicinale scadute di validità e destinate all’impiego nelle apparecchiature di emergenza a disposizione della guardia medica.
Militari dell’Arma hanno denunciato il coordinatore medico responsabile del servizio. I carabinieri, inoltre, hanno rilevato carenze strutturali e impiantistiche già segnalate all’autorità giudiziaria competente. (foto di repertorio)