Due donne sono state arrestate a Catania dai carabinieri per riciclaggio. Avevano azzerato praticamente il costo d’acquisto della nuova automobile. Le manette sono scattate ai polsi di due catanesi di 20 e 46 anni.
Ieri sera i carabinieri dell’equipaggio di una gazzella è stata attirata da due donne che armeggiavano su una Fiat 500 parcheggiata in viale Bummacaro. Immediatamente i militari si sono fermati chiedendo spiegazioni alle due donni che, evidentemente allarmate, hanno fornito loro varie e fantasiose giustificazioni che non hanno convinto i carabinieri.
Una delle due donne stava smontando la targa dell’auto e ai carabinieri ha confessato candidamente che stavano sostituendo la targa con un’altra di una macchina di proprietà della 46enne.
Gli accertamenti hanno permesso di accertare che la Fiat 500 risultava essere rubata il 18 dicembre scorso in Catania, motivo per cui le due donne, come disposto dal magistrato di turno, sono state poste ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria.