Tre persone indagate, più di 1.900 controllate, 25 kg di rame recuperati, 85 treni presenziati, 16 veicoli controllati e 5 multe elevate. Sono i numeri del bilancio dell’ultima settimana di attività della polizia ferroviaria in Sicilia.
Ad essere denunciati sono stati due nigeriani che si aggiravano con fare sospetto nei pressi del sottopassaggio ferroviari oa Messina. Sottoposti a controllo da parte degli agenti della Polfer hanno cercato di eludere i controlli fornendo false generalità.
Un altro uomo è stato denunciato a Palermo, sempre dagli agenti della polizia ferroviaria, per i reati di truffa, falsità ideologica e false dichiarazioni sulla propria identità. L’uomo, all’atto del controllo dei biglietti, ha asserito falsamente di essere un ferroviere esibendo una tessera di libera circolazione sul treno palesemente contraffatta .
E, ancora, a Palermo gli agenti hanno recuperato 25 kg di rame appena rubato da un locomotore in disuso fino all’interno del deposito locomotive di “Parco Chiovara”. La refurtiva è stata resistita a Trenitalia.
Nel corso dei controlli sono anche stati sequestrati 5 gr di sostanze stupefacenti (2 gr ad Agrigento ad un ragazzo che viaggiava su un trno e l’altra a Messina nascosta nell’intercapedine di un pilastro della stazione centrale”.