I carabinieri della stazione catanese di Granieri, nella frazione Santo Pietro di Caltagirone hanno arrestato un 74enne di Niscemi per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento.
I militari dell’Arma avevano compreso che l’uomo, imprenditore agricolo, avrebbe potuto detenere armi nella propria azienda in contrada Terrana. Ieri mattina i carabinieri si sono presentati all’uomo informandolo della necessità di effettuare una perquisizione che ha permesso loro di rinvenire un tubo in plastica, nascosto sotto uno strato di terra su cui era stato adagiato un cumulo di rifiuti contenente un fucile calibro 12 marca Franchi già carico e recante l’abrasione del contrassegno matricolare, nonché 50 cartucce per pistola calibro 6,35 e altre 12 per fucile calibro 12.
Avendo trovato l’arma clandestina, i carabinieri hanno pensato di ritirare in via cautelare anche le altre armi che l’uomo deteneva legalmente. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria.