Sopralluogo dell’onorevole Rossana Cannata in due cantieri del siracusano. Si tratta del pronto soccorso di Avola e del ponte di Cassibile. Due cantieri strategici dove questa mattina il deputato regionale di Fratelli d’Italia ha effettuato dei sopralluoghi per constatare gli interventi messi in atto.
La prima tappa di Cannata è stata al pronto soccorso dell’ospedale Di Maria di Avola dove, definito il contenzioso, procedono i lavori di ristrutturazione ed ampliamento “seguiti passo dopo passo con l’obiettivo di migliorare gli standard della sanità aretusea – spiega la parlamentare – e consegnati a dicembre per un costo totale di oltre 1 miliona e 600 mila euro”.
Quindi si è spostata al cantiere del ponte di Cassibile “monitorato sin dalla prima della sua apertura – aggiunge la componente della commissione attività produttive – e dove da pochi giorni sono ufficialmente iniziate le attività per l’esecuzione dei lavori di rifacimento di questa significativa opera d’arte”.
Il deputato regionale conclude: “Si tratta di due cantieri attesi da tempo dalla provincia siracusana e che adesso sono finalmente stati avviati con l’obiettivo di garantire e tutelare la sicurezza dei cittadini: in strada come in ospedale. Da parte mia l’impegno a continuare a seguire i cantieri con l’obiettivo di restituire entro i tempi previsti importanti opere al territorio siracusano”.