A Naso, nel messinese, i carabinieri hanno arrestato due uomini di Capo d’Orlando che, con la droga in auto, avevano forzato un posto di controllo. Si tratta del 30enne M.B. e del 45enne R.R.E., entrambi già noti alle forze dell’ordine. Dovranno rispondere del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico uficiale.
Nel pomeriggio di ieri, durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga, i carabinieri a Ponte Naso hanno intimato l’alt ad un’auto con due soggetti a bordo che, invece di fermarsi, si dava alla fuga.
Dopo un breve inseguimento, nel corso del quale uno dei due occupanti, ha lanciato alcuni oggetti dal finestrino. Il veicolo è stato fermato dai militari dell’arma. I carabinieri hanno controllato i due occupanti, recuperando tre involucri in cellophane di cui i due si erano disfatti durante la breve fuga. Negli involucri c’erano circa 300 grammi di marijuana.
I due orlandini sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenzea a pubblico ufficiale, mentre la droga rinvenuta è stata sequestrata e sarà inviata al Ris di Messina per gli opportuni esami di laboratorio. Al termine delle formalità di rito i due sono stati ristretti ai domiciliari nelle loro abitazioni in attesa di comparire davanti al giudice del tribunale per l’udienza di convalida.
Nancy Calanna